Roma Daily News radio giornale Ben ritrovati sulle nostre frequenze appuntamento con l’informazione Buonasera dalla redazione, oggi ci sono molte notizie interessanti da condividere. Partiamo da Teheran, dove purtroppo si è verificato un incidente tragico che ha causato la morte del presidente dell’Iran, Raisi, insieme ad altre sette persone a bordo di un elicottero. I corpi delle vittime sono stati recuperati e portati a Tabriz, nel nord-ovest dell’Iran. Le immagini dei soccorritori trasportare i cadaveri nella foresta sono state condivise sui social, mentre si cerca ancora di capire le cause dell’incidente.
Nel frattempo, in Ucraina, il conflitto continua con le forze armate di Kiev che controllano circa il 60% della regione di Kharkiv. La zona rimane però bersaglio di attacchi russi e Kiev si trova in difficoltà a causa della mancanza di risorse. Le forze russe hanno recentemente conquistato nuovi territori nella regione di Carpi, mettendo a rischio la popolazione locale. La situazione è ancora molto delicata e si teme il peggio.
Tornando in Italia, ci sono sviluppi importanti nelle indagini sull’attentatore che ha seminato il panico nel nord-est negli anni passati. Grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate, potrebbe essere stato identificato un possibile colpevole. Sono emerse tracce di DNA mitocondriale sui reperti degli attentati, che potrebbero portare a una svolta nelle indagini. Un passo fondamentale per fare luce su una vicenda che ha segnato la storia del nostro paese.
Infine, un pensiero va all’Iran per la tragica perdita del presidente Raisi e delle altre vittime dell’incidente. Le nostre condoglianze vanno al popolo iraniano in questo momento di lutto. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e tornate presto per la prossima edizione del Roma Daily News. In collaborazione con Agenzia Italia Stampa