Un’arte speciale e un impegno rinnovato per la sostenibilità per celebrare un momento importante
Il mondo era molto diverso nel 1999. La musica di Jovanotti dominava le classifiche, i cellulari Nokia e Motorola diventavano popolari, la lira era ancora la valuta in circolazione e il film “La Vita è Bella” di Roberto Benigni vinse l’Oscar come miglior film straniero. In mezzo a tutto questo, la compagnia aerea Delta inaugurò il volo diretto da Roma ad Atlanta, creando un legame diretto tra la capitale italiana e il principale aeroporto del mondo.
Parlando di questo traguardo, Ilse Janssens, General Manager Sales, Continental Europe di Delta, ha dichiarato: “Siamo felici di celebrare i 25 anni del volo da Roma per Atlanta. L’Italia è diventata uno dei mercati più importanti in Europa per Delta e la presenza a Roma Fiumicino è fondamentale per il nostro network italiano. Quest’estate opereremo il più ampio network di collegamenti tra Italia e Stati Uniti”. Janssens ha poi aggiunto: “Oggi festeggiamo l’anniversario della nostra partnership con Aeroporti di Roma con un evento speciale per i passeggeri in partenza da Roma per Atlanta, includendo un mosaico creato appositamente da Studio Cassio. Quest’opera, realizzata con l’antica pratica artistica italiana, simboleggia la meraviglia del volare e rappresenta un ringraziamento ai nostri passeggeri e all’Aeroporto”.
Il mosaico, composto da frammenti di bottiglie di plastica riciclati dalla Maratona di Roma 2024 (sponsorizzata da Delta), raffigura un aereo in volo, sottolineando l’impegno del vettore per un’avi
azione sostenibile. Dopo essere stato esposto in Aeroporto, il mosaico verrà trasportato al Delta Museum di Atlanta, museo che racconta la storia della compagnia aerea e conserva pezzi storici e velivoli d’epoca.
“Un quarto di secolo è un traguardo importante per il collegamento aereo per Atlanta, seconda destinazione degli Stati Uniti per numero di passeggeri trasportati” – ha dichiarato Federico Scriboni, Aviation Business Development Director – “Questo risultato è frutto della solida collaborazione con Delta Air Lines che ha incrementato l’impegno su Fiumicino, offrendo ora 7 voli giornalieri da e per gli Stati Uniti, primo mercato Lungo Raggio per Aeroporti di Roma”.
Quest’estate Delta opererà voli giornalieri o multinvoli da Roma per New York JFK, Boston e Detroit, e offre anche voli da Milano, Venezia e Napoli verso diverse destinazioni negli Stati Uniti.
Per ulteriori informazioni e per prenotare i voli, visita: delta.com
Delta
Con il calore e il servizio del suo team e l’innovazione costante, Delta Air Lines (NYSE: DAL) si impegna per offrire un’esperienza di viaggio personalizzata e di qualità. Con una rete globale di oltre 4.000 voli giornalieri verso 290 destinazioni in sei continenti, Delta si impegna a connettere persone e luoghi, fornendo un servizio clienti leader nel settore e garantendo viaggi sicuri, affidabili e innovativi.
Delta è stata riconosciuta come la compagnia aerea più puntuale del Nord America da Cirium e si impegna costantemente a fornire viaggi personalizzati, piacevoli e privi di stress. La missione di Delta è quella di far sentire i clienti accolti e rispettati in ogni fase del viaggio.
Per ulteriori informazioni su Delta e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, visita: Delta News Hub, delta.com, @DeltaNewsHub su Twitter e Facebook.com/delta