Il 5 novembre non sarà soltanto un’altra elezione, ma si prevede che diventerà uno dei giorni più importanti della storia degli Stati Uniti, secondo le parole di Donald Trump in un’intervista a Fox News. Durante l’intervista, Trump ha ribadito che i procedimenti giudiziari a suo carico sono il risultato di una manipolazione politica.
“Conosco le dipendenze, ho avuto un fratello maggiore alcolizzato che ha sofferto molto”, ha aggiunto Trump parlando del caso di Hunter Biden, con una storia di dipendenza dalla droga. “Io non ho mai bevuto in vita mia, e se non bevi non avrai problemi”, ha confessato l’ex presidente. Trump ha anche sottolineato l’importanza di punizioni più severe per i trafficanti di droga, inclusa la pena di morte. “Capisco la risonanza delle dipendenze nella famiglia, ho perso non solo un fratello ma anche tanti amici”, ha affermato.
Nuova sconfitta per Trump, il caso in Florida rinviato ancora
Dopo il caso in Georgia, sospeso fino all’udienza della Corte d’appello dello Stato in ottobre, la giudice Aileen Cannon ha bloccato anche il caso delle carte segrete portate da Donald Trump nella residenza di Mar-a-Lago in Florida. Questo rappresenta un’altra vittoria per il magnate, con la giudice, nominata proprio da Trump, che si è detta pronta a organizzare un’udienza per consentire agli avvocati della difesa di interrogare gli agenti dell’FBI che hanno effettuato il blitz nel resort. Cannon ha anche manifestato la sua intenzione di indagare sulla “legalità della nomina” del procuratore speciale Jack Smith. Anche per il caso in Florida, non è stata ancora fissata una data per l’inizio del processo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA