Joe Biden ha recentemente fatto una dichiarazione interessante dopo la nomina di D.J. Vance come candidato vicepresidente accanto a Donald Trump, definendolo un “clone di Trump”. In un’intervista con Nbc News, Biden ha difeso la sua decisione di continuare a correre per la presidenza, sottolineando di essere solo tre anni più vecchio di Trump e di avere un’acutezza mentale impeccabile.
Sebbene riconosca che la sua età possa sollevare legittime domande, Biden si ritiene all’altezza del ruolo e dei compiti che comporta la presidenza. Ha anche respinto l’idea di aver alimentato l’escalation della violenza politica negli Stati Uniti, attribuendo la responsabilità a Trump per il clima divisivo nel paese.
Inoltre, Biden ha parlato della sua conversazione con Trump dopo il tentativo di omicidio di sabato, descrivendola come “molto cordiale” e rassicurante. Ha espresso preoccupazione per il benessere dell’ex presidente e ha assicurato a lui e alla sua famiglia il supporto delle sue preghiere.
È evidente che Biden sia determinato a continuare la sua corsa alla presidenza e a svolgere il suo ruolo con impegno e responsabilità, nonostante le critiche e le sfide che possano presentarsi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA