Kamala Harris ha dichiarato con fermezza che la sua presidenza non sarà la continuazione di Joe Biden, ma porterà le sue esperienze e nuove idee, definendosi come una nuova generazione di leadership. Questo messaggio è stato lanciato durante un’intervista combattiva con Bret Baier su Fox, durata quasi mezz’ora.
Nella discussione sull’immigrazione, la vicepresidente ha criticato Trump per aver fallito nell’affrontare il problema, preferendo utilizzarlo come argomento di campagna anziché risolverlo effettivamente. Harris ha sottolineato che il sistema d’immigrazione è rotto e ha enfatizzato la necessità di concentrarsi sulla sua risoluzione.
Quando Baier ha mostrato un video passato in cui Harris parlava di interventi chirurgici per i detenuti transgender, la vicepresidente ha risposto evidenziando che tali interventi erano stati eseguiti anche durante l’amministrazione Trump, sottolineando il rispetto della legge. Harris ha inoltre ribadito la necessità per un presidente di essere in grado di gestire le critiche in una democrazia.
Sulla politica estera, Harris ha affrontato i temi dell’Iran e il suo impegno verso Israele. Durante un comizio in Pennsylvania, la vicepresidente ha evidenziato il suo supporto da parte di 100 repubblicani e ha criticato Trump per il rifiuto di accettare il risultato delle elezioni del 2020, che ha portato alla rivolta del 6 gennaio a Capitol Hill.
Sondaggio Fox: Trump in vantaggio di due punti su Harris
Secondo un sondaggio di Fox, Donald Trump è in vantaggio di due punti su Kamala Harris, con il 50% dei consensi contro il 48% della vicepresidente.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA