Un’incredibile inizio al Gp del Qatar con la safety car che è entrata in pista nel primo giro a causa di un incidente nelle retrovie, fortunatamente senza conseguenze. Max Verstappen, partito dalla seconda posizione, ha superato George Russell della Mercedes e si è portato in testa, seguito da Lando Norris con la McLaren. Charles Leclerc si è piazzato al quarto posto, mentre Carlos Sainz della Ferrari ha conquistato il sesto posto, con la McLaren di Oscar Piastri che si è inserita tra di loro.
La gara è stata momentaneamente interrotta a causa di un incidente alla seconda curva che ha coinvolto Nico Huelkenberg della Haas, Franco Colapinto della Williams ed Esteban Ocon dell’Alpine.
La safety car è rientrata in pista al quinto giro, su un totale previsto di 57 giri sul circuito di Losail, con Piastri che è riuscito a superare Charles Leclerc. La Ferrari è in lotta per il titolo costruttori, con la classifica attuale che vede le McLaren in testa con 623 punti e un vantaggio di 30 punti sulle Rosse (593).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA