Un volto è stato finalmente identificato come il presunto assassino di Brian Thompson, il Ceo del gigante sanitario UnitedHealthcare, che è stato freddato ieri nel centro di Manhattan. La polizia ha diffuso due immagini del sospetto assassino, che mostra il suo volto senza nascondersi. Nelle foto, l’uomo indossa una giacca verde con cappuccio, uno zaino e una maschera nera attorno al collo, sorridendo in una delle immagini.
Secondo quanto riportato dai media statunitensi, sui proiettili che hanno ucciso Brian Thompson erano incise le parole “Negare”, “deporre” e “difendere”, creando un messaggio criptico lasciato dal killer. Sulla scena del delitto di fronte all’hotel Hilton di New York, sono stati recuperati tre proiettili vivi da nove millimetri e tre bossoli scarichi.
Gli investigatori che stanno lavorando sull’omicidio del Ceo di UnitedHealthcare hanno recuperato una bottiglia e un cellulare appartenenti al killer, che potrebbero essere cruciali per identificarlo. Fonti informate hanno riferito questo alla Cnn.

Agguato a New York, ucciso il ceo di UnitedHealthcare – Notizie – Ansa.it
Diffuso sui social video dell’omicidio. Caccia al killer. La moglie: ‘Brian aveva ricevuto minacce’ (ANSA)
Gli investigatori ritengono che il killer abbia acquistato la bottiglia d’acqua pochi minuti prima di sparare al Ceo in uno Starbucks vicino.
Thompson aveva delle guardie del corpo
Thompson, il Ceo di UnitedHealthcare ucciso ieri mattina in un agguato a Manhattan, aveva delle guardie del corpo, come tutti i manager della società madre UnitedHealth Group, la più grande compagnia assicurativa americana. Questo è stato confermato da una fonte informata sulle misure di sicurezza dell’azienda alla Cnn.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA