Sei pronto per un’avventura culturale con tutta la famiglia? I Kid Pass Days sono tornati, e quest’anno cadono nel weekend del 10 e 11 maggio, proprio in concomitanza con la Festa della mamma. Questo grande evento promosso da Kid Pass e Kid Pass Culture ti offre l’opportunità di esplorare insieme il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico italiano. Con circa 150 iniziative di edutainment in più di 100 musei e sedi culturali in Italia, i Kid Pass Days promettono un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.
Kid Pass si è affermato come il punto di riferimento per le famiglie con bambini in cerca di esperienze di qualità in Italia. In collaborazione con Kid Pass Culture, l’associazione si impegna a coinvolgere i più piccoli nella cultura, nell’arte e nel benessere, grazie a una vasta rete di collaborazioni con realtà pubbliche e private.
Il programma delle attività previste per il weekend è pensato per famiglie con bambini dai 0 ai 12 anni, e include laboratori creativi, attività scientifiche coinvolgenti e avventure storiche in musei di tutto il Paese. Un’occasione unica per giocare con l’arte, diventare piccoli scienziati e esplorare la storia come mai prima d’ora.
I musei coinvolti: Città della Scienza (Napoli), Dinosauri in carne e ossa (Gubbio, Perugia), Explora (Roma), Fondazione Arena (Verona) e molti altri musei italiani prestigiosi. Un’opportunità imperdibile per vivere la cultura in modo divertente e coinvolgente.
E non finisce qui! Durante i Kid Pass Days sarà assegnato il “Cuore d’oro di Kid Pass” a tre realtà che si sono distinte per l’eccellenza nell’accoglienza delle famiglie nel mondo culturale. Un riconoscimento speciale per celebrare l’impegno e la collaborazione di Musei e istituzioni.
Questo incredibile tour è promosso con la Media Partnership di Rai Kids e Rai Radio Kids, garantendo una copertura mediatica completa per l’evento.
Da Napoli a Bologna, 5 Kid Pass da non perdere
Da Napoli a Bologna, ci sono 5 Kid Pass che non puoi perdere durante questo weekend speciale. Da Città della Scienza a Napoli, dove i bambini potranno costruire un marsupio per diventare canguri, a Dinosauri in carne e ossa a Gubbio, ci sono tante avventure in attesa di te e della tua famiglia.
E non dimenticare di visitare il Museo del Duomo a Milano, l’Arena di Verona, il MUSE di Trento e Genus Bononiae a Bologna per vivere esperienze uniche e indimenticabili.
Le iniziative di Gallerie d’Italia a Milano, Napoli, Torino e Vicenza
Le Gallerie d’Italia di Milano, Napoli, Torino e Vicenza hanno preparato una serie di attività speciali per celebrare i Kid Pass Days e la Festa della Mamma. Un’occasione unica per esplorare le collezioni permanenti e le mostre temporanee in corso, con ingressi ridotti per le mamme accompagnate dai figli.
Scopri i capolavori delle collezioni permanenti alle Gallerie d’Italia – Milano, partecipa al laboratorio “Sketchbook” e al laboratorio per famiglie “Il teatro dei materiali”. A Napoli, ammira la Dama col liocorno e partecipa alle visite guidate speciali per bambini.
Prosegui la tua avventura culturale alle Gallerie d’Italia – Torino e Vicenza, dove ti aspettano mostre straordinarie e attività coinvolgenti per tutta la famiglia. Non perdere l’opportunità di vivere un weekend all’insegna della cultura e del divertimento.
Anche la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi ad Arezzo si unisce ai Kid Pass Days, offrendo un’esperienza unica nel suo genere.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA