Un turista italiano è stato rapito e torturato in un appartamento di New York per alcune settimane, prima di riuscire a scappare e denunciare il suo aggressore, che è stato fermato dalla polizia. Questa incredibile storia, riportata da People e dal Daily News, ha scosso l’opinione pubblica.
Giunto a New York il 6 maggio, il turista italiano – di cui non è stato diffuso il nome per motivi di privacy – si era recato nella casa presa in affitto da John Woeltz, un trader di criptovalute con il quale aveva avuto alcuni screzi in passato. Nonostante avesse deciso di tornare in Italia, Woeltz lo aveva convinto a ritornare a New York, dove lo aveva tenuto prigioniero, sequestrandogli il passaporto e torturandolo. La polizia ha ritrovato nell’appartamento, affittato a un costo esorbitante, delle foto del turista legato e torturato, scattate con una Polaroid.
Questa terribile vicenda mette in luce l’importanza di essere cauti e vigili quando si tratta di affari con persone sconosciute. È fondamentale prestare attenzione ai segnali di pericolo e non esitare a chiedere aiuto se ci si trova in una situazione compromessa.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA